Condizioni di Utilizzo
AgriturismoEmiliaRomagna.it ha lo scopo di promuovere on-line esclusivamente le strutture agrituristiche presenti nell’intera regione dell’Emilia Romagna.I singoli agriturismi possono essere contattate dagli utenti internet compilando il form di richiesta disponibilità, tramite numero di telefono o messagistica WhatsApp on con link diretto al sito web.Ogni struttura associata, dopo aver ricevuti i dati di accesso al proprio profilo, autonomamente può inserire le informazioni del proprio agriturismo ed è direttamente responsabile di tali contenuti.Be-Strategist (agriturismoemiliaromagna.it) nella persona del titolare, Mazzamuto Stefano, titolare del dominio agriturismiemiliaromagna.it, non si assume alcuna responsabilità circa i contenuti e la veridicità delle informazioni pubblicate dalle singole strutture. Be-Strategist non è responsabile dell’accessibilità, correttezza e attualità dei siti Web di terzi che sono collegati tramite link al presente sito Web. L’utente di AgriturismoEmiliaRomagna.it contatta la struttura per la disponibilità di alloggi/tavoli e per ricevere un preventivo direttamente dai proprietari.
Condizioni di servizio
L’accesso e/o utilizzo di AgriturismoEmiliaRomagna.it è volontario e attribuisce all’utente, la responsabilità di essere contrattualmente e legalmente vincolato alle Condizioni Generali, alle regole di Utilizzo e alla Privacy Policy riportate sul sito. Utilizzando AgriturismoEmiliaRomagna.it l’utente accetta senza riserve le presenti Condizioni, dovrà quindi leggere con attenzione l’informativa prima di accedere al sito ed utilizzarlo sotto la sua completa e assoluta responsabilità. Senza la totale e volontaria adesione alle presenti Condizioni l’utente non ha alcun diritto di consultare, utilizzare o usufruire dei Servizi messi a disposizione da AgriturismoEmiliaRomagna.it
AgriturismoEmiliaRomagna.it si riserva il diritto di modificare senza preavviso il contenuto delle Condizioni Generali di Utilizzo, si consiglia pertanto agli utenti di leggere queste condizioni ogni volta che accedono al sito e lo utilizzano. L’utente può, in qualsiasi momento, accedere e consultare le Condizioni.
È vietato utilizzare AgriturismoEmiliaRomagna.it per scopi diversi da quello originale.
È compito dell’utente utilizzare le informazioni presenti sul sito AgriturismoEmiliaRomagna.it con prudenza e di procedere a ogni verifica sotto la sua propria responsabilità.
Annunci
Se un agriturismo vuole aderire ad AgriturismoEmiliaRomagna.it è necessario compilare un form di iscrizione accettando le condizioni del sito web.
Le inserzioni presenti richiedono degli standard qualitativi minimi, tutte le schede ed i contenuti sono soggetti ad approvazione preventiva prima della pubblicazione su AgriturismoEmiliaRomagna.it. Le foto, la posizione geografica, l’esatto indirizzo e-mail, i numeri di telefono ed i servizi proposti saranno sottoposti a controllo da parte del nostro staff che si riserva il diritto di non pubblicare o integrare gli annunci non conformi agli standard qualitativi richiesti.
Lo staff di AgriturismoEmiliaRomagna.it si riserva il diritto di rifiutare un’inserzione, cancellare parzialmente o completamente le informazioni contenute nell’annuncio, qualora venisse considerato non debitamente compilato, duplicato o che non soddisfi i requisiti di qualità richiesti.
Se necessario, il proprietario/gestore che richiede l’adesione, accetta di fornire dei documenti che provino l’identificazione personale e la proprietà dell’agriturismo. L’eventuale rifiuto, determina il diritto da parte di AgriturismoEmiliaRomagna.it di poter sospendere o cancellare l’annuncio e di rimborsare la quota parte del canone annuale.
L’inserzionista (gestore/proprietario dell’agriturismo) è l’unico responsabile degli annunci e delle informazioni inserite nel proprio annuncio. Ogni gestore/proprietario dichiara che tutte le informazioni fornite al nostro portale e di conseguenza ai clienti e/o viaggiatori, in particolar modo quelle relative a localizzazione dell’alloggio, servizi offerti, eventuali offerte, foto e caratteristiche, sono reali e aggiornate durante tutto il periodo di pubblicazione dell’annuncio su AgriturismoEmiliaRomagna.it.
Qualora dovesse sorgere una controversia tra inserzionista e l’utente causata da una struttura presentata in modo non corretto per colpa dell’inserzionista, quest’ultimo sarà ritenuto l’unico responsabile di nei confronti dell’utente del portale. AgriturismoEmiliaRomagna.it non garantisce l’accuratezza o l’aggiornamento dei testi, dei contenuti, delle foto, dell’ubicazione delle Strutture, delle email, dei numeri di telefono, delle recensioni, dell’idoneità delle informazioni attinenti a prezzo e disponibilità, pubblicati su AgriturismoEmiliaRomagna.it – I gestori sono gli unici responsabili dell’accuratezza delle informazioni riguardanti gli agriturismi presenti nel sito web.
L’inserzionista dichiara di utilizzare per il proprio annuncio fotografie, video e testi originali. Inoltre, fare uso di immagini o video di cui possiede il consenso legale, dichiara di non usare contenuti che violano la legge sulla tutela dei dati personali e sui diritti di proprietà intellettuale. In caso di violazione di tali condizioni si assumerà la piena responsabilità in merito.
L’inserzionista conferisce a AgriturismoEmiliaRomagna.it una licenza d’uso, non esclusiva e cedibile a terzi, per l’utilizzo delle fotografie, video e testi pubblicati nell’annuncio per fini commerciali o promozionali.
AgriturismoEmiliaRomagna.it non potrà essere ritenuta responsabile per indirizzi email non funzionanti o numeri di telefono sbagliati. Il gestore è tenuto a controllare la correttezza di quanto mostrato, mantenere email e numeri di telefono in funzione e di modificare i dati di contatto non funzionanti.
I gestori possono modificare in ogni momento autonomamente i dati di contatto (email, telefono ecc)
I gestori/proprietari possono in qualsiasi momento accedere alla propria area riservata per la gestione delle informazioni mostrate ai clienti e/o viaggiatori. I gestori/proprietari possono contattare lo staff di AgriturismoEmiliaRomagna.it per richiedere modifiche, la disattivazione o la cancellazione integrale dal portale.
AgriturismoEmiliaRomagna.it non si assume alcuna responsabilità in relazione all’idoneità della struttura, degli alloggi e di tutte le caratteristiche proposte ed alla sua conformità alle leggi, norme e regolamenti vigenti, anche fiscali.
Il posizionamento nella lista annunci è determinato, oltre che dalla soluzione di visibilità scelta dall’agriturismo, anche da un algoritmo che assegna un punteggio ad ogni annuncio. Velocità di risposta, cura dell’inserzione e attivazione di alcuni servizi, potrebbero influire sulla posizione dell’annuncio su AgriturismoEmiliaRomagna.it. L’ordine in alcuni casi può essere casuale.
AgriturismoEmiliaRomagna.it mette a disposizione e può saltuariamente aggiungere o rimuovere servizi extra aggiuntivi e/o servizi extra a pagamento.
AgriturismoEmiliaRomagna.it offre servizi extra di visibilità su AgriturismoEmiliaRomagna.it per la promozione degli agriturismi che aderiscono.
Nel caso in cui sorga una qualche controversia con un cliente/viaggiatore il Gestore sarà l’unico responsabile nei confronti dell’utente.
Esclusione di garanzie e responsabilità
AgriturismoEmiliaRomagna.it non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno derivato dalla mancanza di esattezza, completezza e aggiornamento delle informazioni inserite dagli utenti, né di eventuali errori o omissioni riguardanti i contenuti inseriti dagli stessi.
AgriturismoEmiliaRomagna.it non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno derivato dalla mancanza di esattezza delle informazioni inserite dai gestori/proprietari degli agriturismi.
AgriturismoEmiliaRomagna.it non ha l’obbligo di verificare o controllare il contenuto e le informazioni inserite dagli utenti.
AgriturismoEmiliaRomagna.it non è responsabile di errori o problemi che possano interferire sul buon esito della prenotazione del cliente/viaggiatore. Il gestore/proprietario, in quanto diretto e unico responsabile, si farà carico del risarcimento a favore del cliente/viaggiatore secondo le modalità previste dalla legge.
AgriturismoEmiliaRomagna.it potrà modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il template grafico di questo sito.
Se l’utente non è soddisfatto del Sito o non accetta interamente le clausole delle presenti Condizioni, la cessazione dell’utilizzo del Sito sarà l’unico ed esclusivo rimedio nei confronti di AgriturismoEmiliaRomagna.it.
AgriturismoEmiliaRomagna.it si basa su un software che viene costantemente aggiornato, cerchiamo di fare il meglio per renderlo veloce e di facile consultazione. Be-Strategist non può essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti dovuti a bug o problemi sul server in cui è ospitato il sito.
AgriturismoEmiliaRomagna.it non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, dati e/o informazioni fornite dagli utenti su questo sito, né per il contenuto di link esterni riportati dagli stessi. in particolare AgriturismoEmiliaRomagna.it non garantisce che questi contenuti siano corretti.
I singoli agriturismi possono essere contattate dagli utenti compilando il form di richiesta prenotazione tavolo e/o preventivo soggiorno, o contattare direttamente l’agriturismo scelto tramite numero di telefono o messaggistica WhatsApp.
Ogni agriturismo aderente, inserisce autonomamente i propri servizi, le foto, caratteristiche ecc. accedendo ad un’area riservata con propria user e password ed è direttamente responsabile di tali contenuti.
Salvataggio dell’indirizzo IP
Utilizzando il portale gli utenti acconsentono il tracciamento e il salvataggio dell’indirizzo IP.
AgriturismoEmiliaRomagna.it si riserva il diritto di utilizzare gli IP per elaborazioni statistiche o per eventali verifiche.
In caso di necessità, AgriturismoEmiliaRomagna.it metterà a disposizione della Polizia Postale i dati derivati dal tracciamento IP.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni di utilizzo rappresentano l’integralità dell’accordo tra AgriturismoEmiliaRomagna.it e l’utente ed annullano qualsiasi scambio verbale o scritto precedentemente intercorso tra il sito e l’utente.
Le presenti condizioni, come tutte le altre condizioni del sito, sono conformi alla normativa italiana in materia e si applicano in conformità della sua validità, interpretazione ed esecuzione.
in caso di impossibilità di risoluzione della controversia secondo quanto indicato nelle presenti condizioni, AgriturismoEmiliaRomagna.it e l’utente accettano di sottoporsi alla giurisdizione del tribunale di Bologna (BO), a cui le parti sostengono rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione, a meno che la normativa italiana non stabilisca diversamente.
Privacy
I dati inseriti per le richieste preventivo soggiorno e le richieste prenotazione tavolo vengono trattati ai sensi delle Legge sulla Privacy secondo la legge italiana.
Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni.
1. I dati da Lei forniti verranno trattati per finalità di esecuzione del contratto tra il titolare del trattamento e l’interessato e, più specificamente, per i seguenti fini:
Nel caso di un agriturismo che intende aderire al sito web:
– la pubblicazione della scheda informativa dettagliata dei dati forniti come indicato dall’interessato stesso,
– la diffusione delle suddette informazioni nei confronti dei soggetti che avranno accesso ai ns. siti web i cui nomi a dominio sono dettagliati nel contratto siglato tra il titolare e l’interessato
2. Il trattamento sarà effettuato con modalità automatizzate e manuali, sia per i processi di ricevimento dei dati dall’interessato che nei processi di diffusione degli stessi. I dati indicati come “non destinati alla diffusione” non verranno resi pubblici ma rimarranno sui nostri sistemi in apposita area riservata. I dati saranno oggetto, allorché fruiti dai visitatori dei nostri siti web, di aggregazione con altri dati relativi a strutture ricettive le cui caratteristiche soddisfino le richieste (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, chiavi di ricerca trasmesse dai visitatori per filtrare e ridurre il numero delle informazioni elencate) trasmesse dai visitatori stessi.
3. Il conferimento dei dati è obbligatorio (altrimenti non si può procedere all’iscrizione su AgriturismoEmiliaRomagna.it) e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata prosecuzione del rapporto. Eventuali dati di natura facoltativa sono opportunamente segnalati nel form di raccolta dati. Il diniego di fornire tali informazioni non impedirà l’esecuzione del contratto.
4. I dati saranno diffusi presso agriturismoemiliaromagna.it. e siti web correlati.
5. Il titolare del trattamento è: Be-Strategist – nella persona di Mazzamuto Stefano – via Antonio Gramsci 21 – 40055 Castenaso (BO) – indirizzo e-mail: info@agriturismoemiliaromagna.it
6. Il responsabile del trattamento è Mazzamuto Stefano.
Nel caso di un Utente del portale che intende contattare un agriturismo tramite uno dei moduli on line: – l’invio tramite email dei dati forniti al responsabile della struttura contattata e l’archiviazione in un’apposita area riservata accessibile solo dal gestore della struttura e dai titolari del sito agriturismoemiliaromagna.it. Il conferimento dei dati essenziali per essere ricontattato (email) è obbligatorio (altrimenti non si può procedere all’invio della richiesta) e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata spedizione della sua richiesta alla struttura. Eventuali dati di natura facoltativa sono opportunamente segnalati nel form di raccolta dati. Il diniego di fornire tali informazioni non impedirà l’esecuzione del contratto. Per tutti:
7. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente: Decreto Legislativo n. 196/2003
Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L ‘interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L ‘interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per chiarimenti o dubbi sulle presenti Condizioni scrivere a:
info@agriturismoemiliaromagna.it
Il titolare del trattamento dei dati è: Mazzamuto Stefano, titolare di Be-Strategist – via Antonio Gramsci 21 – 40055 Castenaso (BO) – indirizzo e-mail: info@agriturismoemiliaromagna.it
Per contatti e comunicazioni ufficiali:
Mazzamuto Stefano
P. Iva: 05496220822
E-mail: info@agriturismoemiliaromagna.it
PEC: stefanomazzamuto@messaggipec.it
Sede operativa:
Via Antonio Gramsci 21 – 40055 Castenaso (BO)
E-mail: info@agriturismoemiliaromagna.it
Telefono: +39 051 021 6872
Sede legale:
Via Rosolino Pilo 134 – 90044 Carini (PA)