DESCRIZIONE
Nel 1976 la famiglia Slanzi Gamper, di origine altoatesina, acquista l’azienda agricola a frutteto Santa Caterina. Papà Giulio e mamma Leopoldina, grazie al loro impegno e amore per la terra, trasformano l’azienda che si evolverà nel 2002 con l’acquisizione, da parte del figlio Anton, dei due laghi e dei fabbricati annessi. A partire dal 2006 vengono inaugurati gli alloggi, il ristorante e il centro benessere, per garantire agli ospiti un’esperienza indimenticabile.
L’agriturismo Ai Due Laghi è un luogo speciale dove vivere l’emozione del contatto con la natura, la storia e le tradizioni locali. Qui avrete modo di godere di una calda accoglienza nelle confortevoli camere ed appartamenti affacciati sui laghi, concedersi un momento di meritato relax presso il nostro centro benessere ed abbandonarsi ai piaceri della tavola grazie alla nostra cucina tipica dei nostri 2 ristoranti.
ALLOGGI
Suddivisi tra lo storico stabile dell’agriturismo e la più recente Ca’ Mama, gli alloggi sono tutti arredati e curati nei minimi dettagli e possono soddisfare ogni esigenza. A vostra disposizione camere ed appartamenti per qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza.
I RISTORANTI
All’agriturismo Ai Due Laghi potrete gustare il meglio della cucina tipica emiliana e dei prodotti naturali: troverete due magnifici ristoranti, perfetti per ogni occasione, dal pranzo in famiglia a feste e eventi di vario genere, da cene aziendali a matrimoni.
CENTRO BENESSERE
Nel nostro agriturismo vi sono due saune finlandesi (una interna, dove la temperatura raggiunge circa i 75-80°C, e una esterna di pino massiccio riscaldata a legna, dove la temperatura raggiunge circa gli 80-85°C), una bio-sauna (dove la temperatura raggiunge circa i 50°C e un tasso’umidità del 45%) e un bagno turco (con vapore, dove la temperatura raggiunge circa i 50°C). Una sauna ben fatta prevede anche la fase del raffreddamento con acqua e/o aria. Oltre che all’interno nella zona docce e all’esterno nella grande tinozza, qui si può fruire di un’esperienza unica nel suo genere, dato che ci si può rinfrescare nel Lago Venere, scoprendo la forza rigenerante dell’acqua lacustre.
ALTRI SERVIZI
Tanti le attività proposte ai nostri ospiti: pesca, passeggiate a piedi o in bicicletta, running, birdwatching, possibilità di muoversi all’aria aperta per fare esercizi fisici o meditazione, e possibilità di menù d’asporto dalla nostra cucina.
INFORMAZIONI SULL'AGRITURISMO
Periodo Maggio – Settembre
Da Martedi a Giovedi: dalle ore 12:00 alle 14.00
Da Venerdi a Domenica: dalle ore 12:00 alle 14.00 – dalle 18.30 alle 21.30
Giorno di chiusura: lunedi
Periodo Ottobre – Aprile
Da Venerdi a Domenica: dalle ore 12:00 alle 14.00 – dalle 18.30 alle 21.30
DOVE CI TROVIAMO
Agriturismo Ai Due Laghi del Verginese
Agriturismo Ai Due Laghi del Verginese, Via Bargellesi, Gambulaga, FE, Italia
View larger map