Ca’ Cigolara nasce nel 2014 con una visione del tutto particolare ed originale dell’ospitalità. Situato a Borgo Val di Taro, sull’Appennino, i gestori hanno pensato di ricreare un piccolo angolo di Mongolia, dove gli ospiti possano rilassarsi e rigenerarsi dalla frenetica vita di tutti i giorni.

DESCRIZIONE
Ca’Cigolara nasce nel 2014 con una visione del tutto particolare ed originale dell’ospitalità. Situato a Borgo Val di Taro, in una proprietà di 6 ettari confinante con il parco regionale dell’Oasi dei Ghirardi, i gestori di questo agriturismo – agricampeggio hanno pensato di ricreare un piccolo angolo di Mongolia, dove gli ospiti possano rilassarsi e rigenerarsi dalla frenetica vita di tutti i giorni.
Gli alloggi sono 9 Yurta (tende originali mongole) di circa 25/35 metri quadri con possibilità di ospitare fino a 6 persone su pedane di legno. I servizi, sono naturalmente esterni alla yurta, ma ogni tenda dispone di un bagno privato che comprende doccia e lavandino oltre alla toilette.
Le sistemazioni, dotate anche di biancheria ed asciugamani, sono le seguenti:
– 1 Tenda con 3 posti letto
– 6 Tende con 4 posti letto
– 2 Tende con 6 posti letto.
AREE COMUNI
Gli ospiti di Ca’Cigolara hanno accesso agli spazi comuni con bagni, bar, ristorante, internet wi-fi, musica, tavolo da ping pong e calcetto.
A disposizione anche un barbecue per eventuali grigliate (servizio disponibile SOLO per il pranzo).
Durante il periodo estivo è disponibile anche la piscina con vista sulla valle.
ATTIVITÀ PROPOSTE
A disposizioni degli ospiti, su prenotazione, lezioni di yoga, massaggi ayurvedici, massaggi di coppia, massaggi shiatsu con terapiste che vi raggiungeranno direttamente in struttura. Vi è anche una grande struttura geodetica di 80 mq che è possibile mettere a disposizione di gruppi per qualsiasi tipo di attività (yoga, meditazione, danza, eventi). Sempre per le stesse attività, tra gli alberi del bosco, vi è una grande pedana di 64 mq che può essere utilizzata nei giorni di bel tempo.
Inoltre, è possibile organizzare feste, gite a cavallo in un vicino maneggio, ricerca di funghi e tartufi, birdwatching, gite con le vostre mountain bike, passeggiate, feste per ogni occasione.
AZIENDA AGRICOLA
L’azienda agricola è situata in cima ad una dolce collina da dove potrete godere di una vista a 360° sulle valli circostanti. All’interno è possibile vedere e nutrire (seguendo alcune regole di base) i nostri animali (cavalli, capre, muli. vitelli, maiali e polli). Avrete modo anche di ammirare numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale: cinghiali, caprioli, daini, poiane, istrici, tassi e volpi.
PROPOSTA DI SOGGIORNO
Con possibilità di eccezioni, è gradita una permanenza minima di due notti. L’offerta prevede cena e colazione a base di prodotti di produzione propria o a km 0 per un importo di circa 25 euro a testa da intendersi da sommare al costo del pernottamento. Per gruppi che dovessero occupare tutta la struttura (39 posti letto) sono previste condizioni particolari.
Cani e gatti sono ammessi purché socievoli e sotto stretta sorveglianza.
INFORMAZIONI SULL'AGRITURISMO
Apertura stagionale dal 01/03/2023 al 05/11/2023
Giorni di apertura al pubblico
Venerdi – Sabato – Domenica dalle ore 19.00 alle 23.00
DOVE CI TROVIAMO
Agriturismo Agricampeggio Società Agricola Cacigolara
Agriturismo Agricampeggio Società Agricola Cacigolara, Borgo Val di Taro, PR, Italia
View larger map